Condizioni di vendita

CONDIZIONI E CONTRATTO DI VENDITA PRODOTTI TRAK RACER

 

METODI DI PAGAMENTO

 

Il processo di vendita di ogni prodotto all’interno del nostro eCommerce si considera concluso solo al momento della ricezione del pagamento attraverso uno dei metodi sotto riportati

Per finalizzare un ordine dei prodotti TRAK RACER è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario ( Prima di procedere con il pagamento è importante ricevere la mail di conferma ordine) Il bonifico deve essere effettuato entro le 24 ore successive. Diversamente il tuo ordine sarà annullato.
  • Stripe (Il servizio gateway Stripe ti permette di pagare tramite la tua carta di credito)
  • Paypal (il metodo più conosciuto per acquistare online)

NOTA:

Non sono accettati ordini con pagamento dell’acconto all’ordine e saldo alla consegna per alcun prodotto

SPEDIZIONI

  • Tutti gli ordini vengono spediti dalla nostra logistica in Olanda (Amsterdam) con il metodo più veloce e sicuro gestito da Poste Olandesi o DHL.
  • Il corriere non effettua consegne il sabato, domenica o festivi
  • Le spese di spedizione varieranno a seconda delle dimensioni del tuo ordine. Assicurati che qualcuno sia disponibile a ricevere il tuo ordine, altrimenti il ​​tuo pacco potrebbe essere restituito all’ufficio postale locale o presso la logistica a seconda di dove è partito il tuo pacco e verrà richiesto un costo di riconsegna.
  • Raccomandiamo che tutte le consegne vengano inviate a un indirizzo commerciale per evitare spese di riconsegna.
  • Se un articolo non dovesse essere più disponibile perchè fuori produzione, prima che il tuo ordine venga elaborato, verrà offerto un rimborso tramite lo stesso mezzo del pagamento originale.
  • TRAK RACER ITALIA spedirà solo a indirizzi confermati.
  • In caso di ritardo, TRAK RACER ITALIA ti contatterà.
  • Ti preghiamo di verificare sempre di inserire i tuoi dati di spedizione in modo corretto. Inoltre di prestare molta attenzione al telefono ed email in modo che possiamo contattarti in ​​caso di problemi.
  • Nel caso in cui l’indirizzo inserito in fase di acquisto fosse errato e il corriere non riuscisse a consegnare, la responsabilità e l’onere di eventuali costi aggiuntivi ricade sull’acquirente
  • Nei casi in cui la spedizione avviene al di fuori del territorio Italiano, l’acquirente è responsabile del pagamento di eventuali tasse / spese di importazione della destinazione (se applicabili).
  • nel caso in cui la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero risultare palesemente danneggiati, si invita l’Acquirente a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.

 

RITIRO PRESSO SEDE PAVIA

Il ritiro diretto presso la sede di PAVIA è possibile ma NON ESCLUDE il cliente dal pagamento delle spese di spedizione dall’Olanda, sede del nostro magazzino

 

TEMPI DI CONSEGNA

  • I prodotti che nell’eCommerce risultano essere in STOCK verranno spediti nei 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento e saranno necessari dai 3 ai 7 giorni lavorativi per la consegna dal momento in cui il tracking viene comunicato
  • I prodotti che nell’eCommerce risultano essere in PREORDINE prevedono l’arrivo variabile dalle 3 alle 6 settimane (festivi esclusi) e sono da intendersi “stimati” poiché soggetti agli arrivi degli stessi presso la sede di distribuzione sita in Olanda fatto salvo non intervengano eventuali ritardi ascrivibili a circostanze al di fuori del controllo di TRAK RACER ITALIA quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo):

eventi naturali inclusi terremoti, cicloni, tempeste, allagamenti, incendi, malattie, pandemie, nebbia, neve o gelo; casi di forza maggiore o caso fortuito, quali (con elencazione a carattere meramente esemplificativo e non esaustivo): guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, pericoli negli spazi aerei, vertenze locali o insurrezioni popolari, blocchi doganali, differenti politiche di esportazione; sconvolgimenti nazionali o locali nelle reti di trasporto via aria o via terra e problemi meccanici ai mezzi di trasporto o ai macchinari; vizi latenti o intrinseci del contenuto del collo oggetto della Spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso, dichiarazione dello stato di calamità di qualunque genere (anche epidemiologico), nonché qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il Servizio secondo le modalità previste dalle presenti Condizioni; atto o omissione addebitabile a dogane, sicurezza, linee aeree, aeroporti, trasporti logistici o pubblico ufficiale; gestione differenziata della spedizione da parte della compagnia di trasporto logistico”.

  • Contattaci alla mail: vendite@trakracer.it se desideri stime precise sulla consegna prima di effettuare l’ordine

 

GARANZIA

  • I prodotti TRAK RACER ITALIA  sono coperti da una garanzia minima di 1 anno dalla data di acquisto originale.
  • Tutti gli articoli vengono “testati al banco” prima della spedizione e ricevono il miglior imballaggio possibile per proteggere il tuo acquisto
  • Sebbene tutti gli articoli siano sottoposti a controllo di qualità prima della spedizione, alcuni articoli potrebbero non essere maneggiati correttamente durante la spedizione e risultare danneggiati
  • TRAK RACER ITALIA  non coprirà in alcun caso i costi associati all’installazione / manodopera di un installatore se non raccomandato / approvato da TRAK RACER ITALIA .
  • TRAK RACER ITALIA  copre solo i costi di garanzia / spedizione del prodotto (da e verso l’acquirente).
  • Tutti i prodotti venduti da TRAK RACER ITALIA  sono coperti da un minimo di 1 ANNO. Controllare la descrizione dell’articolo per informazioni precise sulla garanzia.
  • A seguito di eventuali riparazioni o sostituzioni, sarete coperti da una garanzia minima di 1 mese o dal resto della garanzia del nuovo prodotto, a seconda di quale sia maggiore.
  • Se si rileva che un prodotto acquistato da TRAK RACER ITALIA  diventa difettoso entro 12 mesi dall’acquisto, è sufficiente rispedire la parte difettosa per la riparazione o la sostituzione (a nostra discrezione) insieme a un modulo di autorizzazione alla restituzione fornito da TRAK RACER ITALIA .
  • Guasti non di fabbricazione (negligenza, installazione impropria, uso improprio o servizio errato) e materiali di consumo non sono coperti da questa garanzia.
  • Se durante l’ispezione di TRAK RACER ITALIA  viene rilevato un difetto di non fabbricazione, TRAK RACER ITALIA s richiederà all’acquirente i costi di riparazione / ispezione più le spese di spedizione a due vie prima della restituzione del prodotto.
  • La garanzia del prodotto acquistato non è in alcun modo trasferibile e tutte le garanzie devono essere gestite dall’acquirente originale. In questi casi TRAK RACER ITALIA  si riserva il diritto di rifiutare la garanzia.

 

RESI

Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituirlo a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Devi restituire il tuo ordine entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ultimo collo (se più spedizioni). Non è possibile effettuare la restituzione della merce e di quanto pagato fintanto che tutta la merce non è stata consegnata
  2. Gli articoli devono essere inutilizzati / non installati.
  3. Tutti gli accessori devono essere restituiti.
  4. Se gli articoli sono stati utilizzati, potrebbero essere applicate delle trattenute a seguito di un’ispezione dettagliata del prodotto per garantire che l’articolo proviene da TRAK RACER ITALIA controllando i dati presenti nel nostro database.
  5. Non sono stati causati danni interni / esterni a causa di installazione impropria, uso improprio o utilizzo errato.

 

COME effettuare una restituzione

  • Per restituire la merce al nostro negozio online devi inviare prima un’e-mail all’indirizzo vendite@trakracer.it con una spiegazione dettagliata del problema allegando foto / video per accelerare la nostra comprensione del problema.
  • Il contatto telefonico diretto o via whatsapp o social può avvenire solo per una prima presa di contatto ma la richiesta deve essere fatta SOLO attraverso una richiesta via mail.
  • Se non siamo in grado di risolvere il problema con il prodotto in tuo possesso, ti invieremo un modulo di reso e un numero di reso per restituirci la merce via posta.
  • Il modulo compilato dovrà essere allegato al tuo ordine, imballato in modo sicuro e rispedito all’indirizzo sul Modulo di reso fornito da TRAK RACER ITALIA .
  • Assicurati che sia posta un’adeguata affrancatura, poiché i resi in contrassegno non saranno accettati. Ti consigliamo inoltre di restituire il reso tramite un metodo di spedizione tracciabile, poiché TRAK RACER ITALIA non sarà responsabile per i pacchi smarriti o mancanti e tutte le merci saranno sotto la tua responsabilità fino a quando non raggiungeranno il nostro magazzino.
  • I resi senza un modulo di autorizzazione al reso incluso saranno restituiti a spese del cliente.
  • In caso di restituzione per qualunque motivo, gli articoli non devono essere stati utilizzati dopo l’assemblaggio (ma solo visionati) e/o non devono essere stati installati su di essi componenti di guida o volo e restituiti entro 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce ordinata.
  • La merce deve essere restituita all’interno delle confezioni e scatole originali (inclusa quella esterna se presente), perfettamente integri e nuovi di zecca.
  • In questo caso saranno trattenute solo le spese di spedizione e le eventuali assicurazioni versate nel momento dell’acquisto.
  • Diversamente TRAK RACER ITALIA tratterrà una quota pari al 10% del prezzo pubblicato sull’eCommerce
  • Se è stata ricevuta solo una parte della merce acquistata, l’acquirente deve attendere l’arrivo delle parti mancanti.

 

ENTRO QUANTO TEMPO devo restituire gli articoli che non voglio trattenere o riparare?

  • La restituzione deve avvenire entro i 14 giorni solari dalla ricezione completa della merce
  • In caso di restituzione per riparazione / sostituzione, la merce deve essere restituita entro il periodo di garanzia.

 

DOVE devono essere restituiti gli articoli?

Al momento dell’accettazione del reso ti sarà fornito l’indirizzo di dove rispedire la merce.

 

Devo anche restituire i materiali di imballaggio?

  • Nel caso in cui venga accettata la restituzione, la stessa deve avvenire utilizzando esclusivamente il materiale di imballaggio originale.
  • Nel caso in cui tu non fossi più in possesso degli imballaggi originali, ti sarà trattenuta una percentuale del 10% sull’importo delle merci restituite

 

Qual è il periodo del processo di reso?

  • Una volta che riceviamo indietro le merci, vengono esaminate esternamente e internamente per abbinare i numeri di serie a ciò che è stato inviato e verificare se il problema è colpa del produttore, difetto del cliente o nessun errore.
  • Il processo di restituzione richiede normalmente 1-2 settimane.

 

Quando NON POSSO restituire un articolo acquistato e NON POSSO richiedere la restituzione di quanto pagato?

  • quando il prodotto arriva in ritardo per una delle cause riportate alla voce Tempi di consegna
  • quando hai ordinato il prodotto sbagliato
  • quando hai trovato un prodotto uguale o più economico altrove
  • quando hai trovato un prodotto migliore altrove
  • per qualunque motivo personale come (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): perdita lavoro, congiunto, incidente, malattia, difficoltà economiche, cambio paese di residenza o città/comune
  • eri a conoscenza del difetto prima di acquistare il prodotto (come se l’errore fosse stato scritto sull’etichetta del prodotto, o per gli acquisti online, indicato nelle foto o nelle descrizioni dell’articolo online)
  • hai scoperto che ad alcuni si erano verificati problemi leggendo le informazioni online indipendentemente che il problema sia stato risolto o meno
  • hai danneggiato il prodotto utilizzandolo in modo errato – (ad esempio se hai lasciato cadere il martello o cacciavite sul prodotto o ti sono caduti per terra dei pezzi)
  • hai usato il prodotto per lungo tempo e il problema è dovuto alla normale usura.
  • Quando hai cambiato idea per qualsiasi motivo e non vuoi più il prodotto (solo se si tratta di prodotti personalizzati)

 

RIMBORSI

  • Il rimborso avverrà sempre con bonifico bancario escluse le spese di spedizione e costi di assicurazione.
  • Il rimborso è possibile solo se hai ricevuto tutta la merce e non sei soddisfatto.
  • Il rimborso non è possibile se hai ricevuto solo parte della spedizione a causa di problemi al di fuori del nostro controllo come riportato alla voce Tempi di consegna
  • Il rimborso verrà elaborato una volta ricevuta e verificata la merce nel nostro magazzino.
  • Le merci devono essere complete al 100% e nelle stesse condizioni in cui le hai ricevute inclusi gli imballaggi originali
  • La mancanza degli imballaggi originali o loro deterioramento prevede un onere pari al 10% del costo del prodotto ordinato (spese escluse) a carico dell’acquirente.
  • Ti preghiamo di notare che potrebbero essere necessari fino a 4 giorni lavorativi affinché i rimborsi vengano visualizzati nel tuo account.

 

ARTICOLI DIFETTOSI

  • TRAK RACER HQ (Sede del produttore Australiano) e TRAK RACER B.V. (sede di logistica Europea) fa del suo meglio per garantire a tutti i clienti la massima qualità e prodotti impeccabili quando vengono spediti dalle proprie sedi di produzione in Cina all’hub Europeo e, da lì, all’indirizzo del cliente. Pertanto nessuna responsabilità relativa a: difetti produttivi, danni derivati da malagestione nelle spedizioni o parti mancanti può essere ascritta a TRAK RACER ITALIA che si occuperà, comunque, di risolvere il problema dell’acquirente nel modo migliore possibile fino alla sua completa soddisfazione
  • Nel caso in cui ritieni che un prodotto sia difettoso o diverso dalla descrizione fornita sul sito Web, contatta il Centro assistenza TRAK RACER ITALIA alla mail vendite@trakracer.it e faremo il possibile per risolvere il problema nel minore tempo possibile. Assicurati che video o foto del problema siano inclusi nella tua prima comunicazione a TRAK RACER ITALIA alla mail vendite@trakracer.it

 

RESPONSABILITA’

  • L’acquirente è consapevole che, nel momento in cui pone il flag sul link dell’accettazione delle condizioni di vendita prima di procedere all’invio dell’ordine, ha letto, compreso e accettato integralmente tutte le condizioni di vendita
  • La lettura o non lettura delle condizioni di vendita è sotto la piena responsabilità dell’acquirente che non potrà imputare a TRAK RACER ITALIA qualunque successiva contestazione in sede civile e penale relativamente alle condizioni qui riportate

 

I prodotti TRAK RACER sono commercializzati con il marchio TRAK RACER ITALIA, proprietà esclusiva di ARC-Team Engineering srls Viale Brambilla 98 – 27100 – Pavia

Tutti i diritti riservati

ut nec consequat. tristique ipsum risus. tempus nunc pulvinar Nullam